SUDAFRICA. La meraviglia e il multicolore di CITTÀ DEL CAPO

Città del Capo (in afr. Kaapstad, in xh. iKapa, in ingl. Cape Town, 3.497.097 ab. nel 2007) è la capitale legislativa del Sudafrica e la terza città più popolosa del Paese. Amministrativamente facente parte della Provincia del Capo Occidentale, della quale è capoluogo, si trova all’estremità settentrionale della Penisola del Capo. I suoi abitanti si chiamano capetoniani, da Cape Town.

Il centro della città, detto City Bowl (“conca cittadina”) si trova in una depressione in mezzo a numerosi rilievi, tra cui il più noto è il caratteristico Tafelberg (Table Mountain, “Montagna-tavolo”), che con la sua sommità pianeggiante sovrasta la città. La cima della montagna è spesso coperta da una nube, che, per analogia, viene chiamata “la tovaglia” (table cloth). Oltre al Tafelberg, il territorio cittadino include altre cime: Lion’s Head (“testa di leone”), Devil’s Peak (“picco del diavolo”), Twelve Apostles (“dodici apostoli”) e Signal Hill (“collina del segnale”). La City Bowl si affaccia sull’Oceano Atlantico a nord-est, e precisamente sulla Table Bay, in cui si trova l’isola di Robben Island.

Viaggi inerenti il "SUDAFRICA"

[etheme_products type=”slider” style=”default” categories=”251″]
Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader