[VIDEO] La storia di Hiram Bingham, lo scopritore del MACHU PICCHU

hiramHiram Bingham III (Honolulu, 19 novembre 1875Washington, 6 giugno 1956) è stato un esploratore, archeologo e politicostatunitense. Sebbene considerato un archeologo, egli preferì sempre definirsi esploratore.

Bingham nacque ad Honolulu, sulle isole Hawaii, figlio e nipote di missionari protestanti del Regno delle Hawaii. Durante l’adolescenza si trasferì negli Stati Uniti per completare gli studi. Ottenne un diploma alla Yale nel 1898, uno all’Università della California nel 1900 ed uno ad Harvard nel 1905. Fu quindi professore di storia e di politica ad Harvard e poi a Princeton.



Divenne esploratore durante il suo insegnamento a Princeton. Durante una missione nel 1911, scopre la città inca di Machu Picchu, nelle Ande peruviane, nonché le rovine di Vilcabamba, che però non identificò (credeva che Machu Picchu fosse Vilcabamba, la città rifugio degli Incas). La sua scoperta ottenne grande risonanza e fu trattata anche dalla rivista National Geographic.

Viaggi inerenti il Perù

[etheme_products type=”slider” style=”default” categories=”263″]
Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader