Geraldine Forster, a 72 anni, gira il mondo zaino in spalla

Quando arrivi a 65 anni e vai in pensione, puoi fare due cose: iniziare a vivere oppure lentamente attendere e attendere e… attendere. A Geraldine Forster non piaceva attendere e, così, decise di partire.
Nella sua casa nell’Essex, in Inghilterra, qualche giorno dopo le pseudo-felici feste di addio al lavoro, acquistò un biglietto solo andata per Bangkok. Oggi a 72 anni, a distanza di 7 dalla pensione, potreste ancora trovarla in qualche aeroporto del mondo in fila per fare il check-in.

Geraldine non ha scelto un resort in una località low-cost che le avrebbe permesso di vivere di rendita con la pensione, ma ha visitato più di 50 paesi, viaggiando come una giovane nel pieno della sua forza fisica e curiosità, raccontando le sue esperienze di viaggio su un blog di Telegraph.



E’ seguitissima dal suo pubblico che apprezza i suoi racconti e le foto del suo emozionante viaggio attorno al mondo, tra Tailandia, Cile, Cambogia, Taiwan.

Difficile capire cosa sia scattato nella mente di Geraldine quando, nel giorno del suo pensionamento, ha dovuto scegliere se allinearsi alla massa oppure sbriciolare i preconcetti e le usanze e… iniziare a vivere davvero.

Nessun sentimento di nostalgia per la sua casa inglese, dove ha lasciato la famiglia, ed è molto lontana in lei l’idea di fermarsi.

“Fino a quando non sono andata in pensione non avrei mai sognato di lasciarmi alle spalle la mia famiglia per una vacanza così lunga”, racconta Geraldine, “Ma dopo essermi giostrata per 40 anni tra il mio lavoro e il ruolo di genitore single, finalmente mi sento libera“.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader