[VIDEO] L’Himalaya in Ultra HD: così non l’avete mai visto

La catena montuosa dell’Himalaya comprende alcune fra le montagne più alte del pianeta, fra cui l’Everest (8.848 mt), l’Ama Dablam (6.856 mt) e il Lhotse (8.501 mt). Uno spettacolo della natura che ora è possibile ammirare in ultra HD, grazie alle immagini di questo video girato dagli esperti di riprese aeree del gruppo Teton Gravity Research. Le riprese sono state effettuate grazie al sistema più avanzato al mondo di camera giro-stabilizzata su 5 assi, montato su un elicottero che ha raggiunto i 7315 metri d’altezza. Le immagini sono talmente nitide e stabili che sembra proprio di essere lì, sul “tetto del mondo”.



everestPer questo tema, ti suggeriamo il viaggio NEPAL, CAMPO BASE EVEREST CLASSICO

Un grande classico non molto impegnativo in termini di sforzo fisico e di tempo richiesto, ma non per questo meno spettacolare quanto a panorami. Il percorso, che si snoda lungo la Valle del Khumbu, tra villaggi sherpa e magnifiche foreste, porta al campo base della montagna più alta della terra, l’Everest, che nel 2003 ha festeggiato il 50° Anniversario della prima salita effettuata da Edmund Hillary e dallo sherpa Tenzing Norgay. Il panorama è ovviamente mozzafiato fin dai primi chilometri, con alcune delle vette himalayane più belle e famose che circondano la valle: Thamserku, Kangtega Ama Dablam, Lhotse, Pumori.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader