Egitto, Scoperta Monumentale Statua di Ramses II: il Faraone Emerge dalla Periferia del Cairo

E’ di circa otto metri di altezza la statua del faraone Ramses II ritrovata, come a riemergere, nella periferia del Cairo, esattamente a el-Matariya.

La statua si presenta come imponente, ed è stata ritrovata nel sobborgo della capitale egiziana tra le rovine di Eliopoli, grazie al lavoro di un team formato da archeologici tedeschi ed egiziani.

Il ministro egiziano Khaled al Anani, intevistato dall’agenzia Reuters, dice: “Abbiamo visto il busto e una parte della testa, poi la corona e ancora un frammento dell’orecchio e dell’occhio destro. Si tratta di una delle più importanti scoperte del Paese“.

Solo l’ultima, ma la più importante di una serie di scoperte avvenute negli ultimi giorni. Infatti, solo alcuni giorni fa, i ricercatori avevano esultato ancora, ritrovando 66 statue risalenti a circa 3.000 anni fa, all’interno del tempio del faraone Amenofi III a Luxor.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader