[Video] Uno Spot per l’Abruzzo: l’Immagine della Regione Rinasce da Qui

Autori, registi, videomakers, tecnici, produttori ed attori; saranno tutti dietro un’unica macchina da presa, i professionisti abruzzesi del mondo del cinema e della televisione, per dar vita ad un progetto straordinario dedicato alla loro regione.

L’Abruzzo vive oggi un momento particolarmente drammatico: terremoti, alluvioni, scandali ecologici, nevicate straordinarie, mancanze nei servizi.

Ai problemi reali e quotidiani di migliaia di persone, si aggiunge anche un grave deficit d’immagine che tutti i giorni la regione paga amaramente a proprie spese, agli occhi della nazione e nel mondo.

I mezzi di comunicazione, attraverso la sacrosanta cronaca delle ultime tragedie, hanno raccontato l’Abruzzo, anche se solo in parte: chi conosce la nostra terra (e non sono moltissimi) sa della bellezza straordinaria di questa regione, dalla cultura millenaria.

Autori, registi, filmmakers, videomakers, tecnici, creativi, produttori e, più in generale, i professionisti del mondo del cinema e della televisione – tutti abruzzesi, che operano nel nostro territorio e non – si sono riuniti per regalare alla propria terra una grande campagna di comunicazione che possa raccontare, fuori dai confini regionali e nazionali, le bellezze dell’Abruzzo.

E proprio come tutti quei volontari che hanno spalato la neve quando ce n’è  stato bisogno, un altro gruppo di abruzzesi decide di dare il proprio contributo a questa regione, con quello che si trova per le mani e che sa utilizzare al meglio: in questo caso, la macchina da presa.

Scopri di più su unospotperlabruzzo.org

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader