Titanic: dal 2018 saranno possibili Immersioni nel sito del Relitto

Nel 1912, un viaggio a bordo del Titanic era considerato il massimo in termini di viaggi di lusso. Più di un secolo dopo, lo è ancora.

Turisti dalle grandi disponibilità economiche potranno avere ancora una volta la possibilità di scivolare lungo ponte del Titanic.



Il tutto grazie alla società di viaggio Blue Marble Private di Londra che dal 2018 inizierà le immersioni nel sito del relitto.

Durante il secolo scorso, l’interesse per disastro marittimo più famoso del 20° secolo è rimasto sempre alto ed è aumentato da quando, 32 anni fa, Robert Ballard e il suo team ha scoperto il relitto.

La Blue Marble Private ricorda che questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per visitare ciò che resta del Titanic.

Infatti, uno studio condotto nel 2016 ha confermato la scoperta di batteri presenti sul sito. Questi batteri potrebbero erodere quello che resta del famoso naufragio in circa 20 anni, lasciando al futuro solo la leggenda del Titanic.

Costo per l’escursione? Circa 105.000 $.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader