Napoli. Una mostra su Picasso al Museo di Capodimonte

Una importante mostra su Pablo Picasso si terrà ad Aprile 2017 nel museo di Capodimonte a Napoli.

Lo ha annunciato il direttore del museo Sylvain Bellenger. Dopo il grande successo della mostra sul magnifico quadro di Jan Vermeer «La suonatrice di liuto» in prestito del Metropolitan Museum di New York e che rimarrà a Capodimonte fino al 9 febbraio 2017, Capodimonte si sta già organizzando per un nuovo ed eccezionale evento.

Dal giorno 8 aprile 2017 il Museo inaugurerà questa nuova eccezionale mostra su Picasso: dal Centro nazionale d’arte e di cultura Georges Pompidou di Parigi, il famoso Beaubourg,  arriverà nel nostro museo anche “Il sipario per “Parade”” di Pablo Picasso.  Il quadro fu dipinto da Picasso nel 1917 durante un periodo in cui si trasferì a Roma e rappresenta un circo con pagliacci, ballerine ed animali. Sembra che Picasso per il “sipario” fu ispirato proprio da un viaggio a Napoli fatto assieme a Stravinsky in cui visitò Napoli e Pompei. Il quadro è molto grande (10,60 x 17,25 metri) e sarà esposto nella Sala da Ballo della pinacoteca, assieme ad altre 68 opere di Picasso, tra disegni, pitture e sculture.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader