Vacanze a settembre: 20 posti da vedere prima che finisca l’estate

Vacanze a settembre? Potrebbe non essere una cattiva idea se volete risparmiare e fuggire dalla folla. Ecco a voi 20 città, isole e posti di mare da raggiungere, per vivere ancora i palpiti dell’estate… a fine stagione!

L’estate sta finendo… Ma chi l’ha detto? Pensate di essere in ritardo per una vacanza al mare, per un weekend sulle isole della Spagna, o della Grecia? Vi sbagliate di grosso! Noi di Skyscanner abbiamo selezionato i 20 posti di mare più economici da raggiungere a settembre (e ottobre), per vivere vacanze al sole, tra tuffi e gite in barca. Prezzi più bassi, meno turisti in giro, spiagge non più affollate e un sole che scalda, ma non scotta come a luglio o agosto!

Se vi state chiedendo dove andare dopo che agosto è passato, o dove andare in autunno viaggiando low cost, date un’occhiata a questi 20 posti bellissimiche abbiamo selezionato e fate le valigie! Uno scorcio d’estate vi aspetta da qualche parte nel mondo!

Scopri di più: Vacanze a settembre, dove andare

1. Costiera Amalfitana – da 16 euro

La Costiera Amalfitana è una perla incastonata fra rocce chiare e acque di un blu cobalto indimenticabile. Prendete la macchina e partite per un road trip: queste le 10 tappe più belle.

Scopri di più: Cosa vedere a Salerno

Vacanze a settembre e ottobre: Costiera amalfitana

Trova tutti i voli economici per Napoli

2. Favignana – da 17 euro

Se vi occorre una scusa per partire e raggiungere questa “farfalla” nel cuore delle Egadi, date un’occhiata alle 10 Spiagge più belle della Sicilia e capirete perché Favignana merita una visita.

Vacanze a settembre e ottobre: Favignana

Trova tutti i voli economici per Palermo

3. Malta – da 17 euro

Malta è uno scrigno di tesori affacciati sul blu. Quello di un mare unico e pieno di sfumature. Se volete tuffarvi con noi, date un’occhiata alle spiagge più belle di Malta… Un’isola magica vi aspetta!

Scopri di più: 15 cose da vedere a Malta

Vacanze a settembre e ottobre: Malta

Trova tutti i voli economici per Malta

4. Santorini – da 34 euro

Perla delle Cicladi, meta romantica per eccellenza, l’isola di Santorini – dalla spiaggia di sabbia nera vulcanica di Perissa ai ristorantini di pesce affacciati sul mare – promette di sedurvi follemente.

Scopri di più: 10 cose da fare a Santorini

Vacanze a settembre e ottobre: Santorini

Trova tutti i voli economici per Santorini

5. Mykonos – da 19 euro

Coppie, single e famiglie troveranno tutti qualcosa da fare a Mykonos, fra un mare di un azzurro cristallino, panorami da sogno e locali dove ballare fino all’alba. Scegliete la vostra vacanza preferita!

Scopri di più: 10 cose da fare a Mykonos

Vacanze a settembre e ottobre: Mykonos

Trova tutti i voli economici per Mykonos

6. Dubrovnik – da 31 euro

Perché non partire alla scoperta della bellissima Croazia in auto? Noleggiate una macchina e scoprite le 10 tappe più belle della Croazia on the road, magari partendo proprio dalla stupefacente Dubrovnik.

Vacanze a settembre e ottobre: Dubrovnik

Trova tutti i voli economici per Dubrovnik

7. Barcellona – da 20 euro

Il genio di Gaudì, mercati brulicanti e un lungo mare dove fare festa, aspettando il tramonto: Barcellona è unica, anche se non avete molto da spendere.

Scopri di più: Cosa vedere a Barcellona

Vacanze a settembre e ottobre: Barcellona

Trova tutti i voli economici per Barcellona

8. Malaga – da 20 euro

Nel cuore della Costa del Sol, Malaga è una delle città più belle dell’Andalusia, ideale per bagni fuori stagione e relax, o per esplorare la regione spingendosi fino alla Sierra Nevada!

Scopri di più: Le regioni della Spagna

Vacanze a settembre e ottobre: Malaga

Trova tutti i voli economici per Malaga

9. Ibiza – da 22 euro

Una città bellissima, festaiola e piena di luoghi magici. Se non siete mai stati a Ibiza e state pensando a una vacanza in quest’isola da sogno, viaggiare lontano dall’alta stagione è probabilmente la vostra scelta migliore. Specie se il vostro obiettivo è un weekend romantico!

Vacanze a settembre e ottobre: Ibiza

Trova tutti i voli economici per Ibiza

10. Valencia – da 25 euro

Volete scoprire un po’ di quel fascino irresistibile che ha reso Valencia una delle mete più amate della Spagna, seconda solo a Barcellona e Madrid? C’è un solo modo per farlo: partire.

Scopri di più: Cosa fare a Valencia

Vacanze a settembre e ottobre: Valencia

Trova tutti i voli economici per Valencia

11. Corfù – da 29 euro

Fin dai tempi di Ulisse e degli eroi omerici il mare di Corfù seduce viaggiatori di tutto il mondo, e per buone ragioni. Non c’è ragione di pensare che non sarà più così a settembre e ottobre prossimi: dunque…

Vacanze a settembre e ottobre: Corfu

Trova tutti i voli economici per Corfù

12. Lisbona – da 29 euro

Lisbona – magnifica capitale del Portogallo – sa come affascinare, con le sue musiche suadenti, le note di un fado in lontananza, la sua pasticceria raffinata, i vivaci quartieri dell’Alfama, del Bairro Alto e del Chiado. Da scoprire… in tram, naturalmente!

Scopri di più: Cosa vedere a Lisbona

Vacanze a settembre e ottobre: Lisbona

Trova tutti i voli economici per Lisbona

13. Creta – da 29 euro

Ci sono isole dolci, sferzate dal vento e con acque caraibiche a poche ore di volo dall’Italia. Creta è tra le più belle e incredibili di tutta la Grecia… cosa aspettate a tuffarvi?

Vacanze a settembre e ottobre: Creta

Trova tutti i voli economici per Creta

14. Lanzarote – da 34 euro

Volete passeggiare in un paesaggio lunare unico al mondo? Il Parco Nazionale Timanfaya, a Lanzarote – nelle Isole Baleari – è quello che fa per voi. Fra vulcani e spiagge, Lanzarote soddisfa gli sportivi come i pigri!

Scopri di più: Canarie o Baleari? Le isole della Spagna

Vacanze a settembre e ottobre: Lanzarote

Trova tutti i voli economici per Lanzarote

15. Cipro – da 34 euro

Cipro è la terza isola del Mediterraneo, dopo Sardegna e Sicilia… e di certo è nella top 10 delle più belle, ideale per vacanze in spiaggia in pieno relax, lontano dalle rotte più battute.

Vacanze a settembre e ottobre: Cipro

Trova tutti i voli economici per Cipro

16. Gran Canaria – da 50 euro

Quasi metà del territorio della seconda isola più popolosa delle Canarie (dopo Tenerife) è stata dichiarata “Riserva della biosfera” UNESCO. Dunque, una garanzia per i viaggiatori che vogliono natura incontaminata da scoprire!

Vacanze a settembre e ottobre: Gran Canaria

Trova tutti i voli economici per Gran Canaria

17. Tenerife – da 61 euro

E infine Tenerife: fra le Canarie, Tenerife è l’isola più abitata e la meno selvaggia. Poco male, naturalmente: la città di San Cristóbal de La Laguna è splendida (e patrimonio UNESCO), e così il Parco nazionale del Teide, il vulcano più grande del mondo!

Vacanze a settembre e ottobre: Tenerife

Trova tutti i voli economici per Tenerife

18. Minorca – da 45 euro

Minorca è l’isola più verde del Mediterraneo, la seconda dell’arcipelago delle Baleari: partite da Ciutadella, l’antica capitale, ed esploratela tutta. Non ci sono solo spiagge, anzi…

Scopri di più: Cosa vedere a Minorca

Vacanze a settembre e ottobre: Minorca

Trova tutti i voli economici per Minorca

19. Rodi – da 65 euro

Il Colosso di Rodi, una delle meraviglie del mondo antico, è sparito da tempo ma Rodi, sia l’isola che la città, sono ancora una meraviglia. A breve distanza dalla Turchia, Rodi è perfetta per un inizio di autunno al caldo!

Vacanze a settembre e ottobre: Rodi

Trova tutti i voli economici per Rodi

20. Kos – da 65 euro

Chiudiamo la carrellata con Kos, sempre nel Dodecaneso come Rodi, sempre meravigliosa. A Kos si trovano anche alcune fonti termali, che formano piscine naturali di acqua calda… rilassante!

Vacanze a settembre e ottobre: Kos

Trova tutti i voli economici per Kos

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader