Viaggio Avventura nel Deserto Australiano dagli spazi infiniti

Il deserto australiano, un luogo unico al mondo

L’Australia è un vero e proprio continente, sia per l’estensione che per la varietà di paesaggi e di climi. La maggior parte dei visitatori è attratta dalle sue bellezze naturali e dagli spazi aperti pressoché infiniti (quello che gli australiani chiamano outback). Australia è sinonimo di libertà e orizzonti arroventati dal sole dove i deserti la fanno da padroni assoluti.



Tutta la zona centrale dell’Australia è infatti occupata dal cosiddetto Grande Scudo Australiano (deserto Australiano), una formazione geologica antichissima ricoperta proprio da deserti; partendo da ovest verso est troviamo il Great Sandy Desert, poi il Deserto di Gibson, per finire con il Deserto di Simpson. Da non dimentire uno dei simboli dell’Australia: Ayers-Rock Uluru.

Il deserto Australiano è l’ambiente naturale che meglio rappresenta la vera essenza dell’Australia alla scoperta dei deserti australiani più spettacolari, quelli che non possono mancare in un itinerario di viaggio nella terra dei canguri.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo
preloader