Luoghi da visitare in Kenya: Lake Nakuru National Park

Discovering Andalucia – orizzontale

Il Lake Nakuru National Park è un paradiso per gli amanti degli uccelli ed è una delle migliori riserve naturali del Kenya per vedere i rinoceronti. Le grandi colonie di fenicotteri colorano il lago alcalino in una tonalità di rosa, mentre zebre, bufali e rinoceronti brucano liberamente.
Nonostante le sue piccole dimensioni, il Lake Nakuru National Park impressiona con la sua enorme varietà di fauna e flora. Il lago alcalino, con la sua soluzione salina, crea l’habitat migliore per le alghe blu-verdi e per i piccoli granchi. Queste alghe e granchi sono la principale fonte di cibo per i fenicotteri minori. Circa il 30 percento della popolazione di fenicotteri del mondo risiede sul Lago Nakuru. Le alghe blu-verdi danno ai fenicotteri le loro tipiche piume rosa.

Tieni la tua fotocamera pronta, in quanto potresti catturare migliaia di questi uccelli che spalancano le ali e all’improvviso prendono il volo: un’esperienza da non perdere. Il numero di fenicotteri in un dato momento varia a seconda del livello dell’acqua e della concentrazione salina del lago. Lungo il fiume, puoi trovare anche la giraffa Rothschild in via di estinzione.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo