Il Carnevale di Rio de Janeiro: la festa più famosa del mondo

Discovering Andalucia – orizzontale

Il Carnevale di Rio è indubbiamente la festa più famosa del mondo e l’evento più ambito nel calendario sociale sudamericano. Di tutte le feste culturali, in qualsiasi parte del continente, questa è quella che attira il maggior numero di visitatori da tutto il mondo. Con le sue radici nell’Italia del 1000 CE, il carnevale si tiene in genere a febbraio (poco prima della quaresima nel calendario cristiano) e questa versione sudamericana è legata ad altri carnevali di fama mondiale come quello tenutosi a Venezia, in Italia. Sebbene le celebrazioni si svolgano in altre nazioni sudamericane, come Bolivia, Perù, Argentina e Uruguay, il Carnevale di Rio è di gran lunga il più grande, con quasi due milioni di persone che partecipano ogni giorno negli ultimi quattro giorni dell’evento di due settimane. Al giorno d’oggi, il Carnevale di Rio è il ballo più atteso dell’anno, con circa 200 scuole di samba in città che competono per il primo posto. Le feste piene di musica ipnotica, danze incredibili, carri allegorici, costumi stravaganti, cibo fantastico e feste senza fine si svolgono in tutta la città brasiliana, culminando nel Sambodromo nell’ultima notte senza esclusione di colpi.

Rio de Janeiro è una città incredibilmente emozionante da visitare in qualsiasi momento, ma in coincidenza con il tuo viaggio avventuroso in Brasile con qualche notte di festa indimenticabile a Rio, su un pacchetto del Carnevale di Rio, è un’esperienza culturale del Sud America unica nella vita.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo