Discover Andalucia 2018. Scuola Debla, il miglior modo per imparare lo spagnolo

Discovering Andalucia – orizzontale

Arrivo a Malaga e trovo ospitalità nel residence della scuola di spagnolo Debla che frequentai la prima volta alcuni anni fa. In quel periodo, avevo intenzione di intraprendere, da lì a poco, il mio primo viaggio in Sudamerica e volevo che la conoscenza della lingua mi potesse permettere davvero di entrare in contatto in modo profondo con le popolazioni che sarei andato a incontrare. Andò bene e dopo 7 anni sono ancora qui! 🙂

Ma lasciamo da parte il viaggio in Sudamerica 🙂 e torniamo alla scuola. Il motto dice: “Il miglior modo di apprendere lo spagnolo a Malaga”, il che potrebbe sembrare solo un ottimo slogan pubblicitario ma, avendo conosciuto personalmente lo staff e i metodi di studio, lo posso confermare.



La scuola Debla ormai è punto di riferimento per tanti studenti europei e non che decidono di imparare la “Lingua del Cervantes” sia per motivi professionali che per pura passione. Qui arrivano ragazzi e ragazze dalla Germania, Olanda, Danimarca, Svizzera, Cina e Giappone e proprio oggi arriveranno tanti nuovi studenti dall’Italia. La scuola Debla è perfetta per chi vuole imparare lo spagnolo immergendosi completamente nella cultura e nel lifestyle malagueño.

Di certo è la qualità dell’insegnamento che rende Debla speciale e ambita degli studenti, grazie a metodi di insegnamento completi e sempre aggiornati, insegnati dai migliori professionisti (che dire della simpatia dei prof Tony e Amaya e di Juan e Pepe?). Ma anche la comodità di alloggi nello stesso edificio della scuola o poco distanti sono un valore in più. Appartamenti condivisi, individuali, in famiglia, in albergo, camere doppie, singole. Con Debla hai la possibilità di scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Beh sì, studiare, studiare e studiare, ma perché non intervallare anche con attività extrascolastiche come escursioni, feste e visite guidate? PS. mi ricordo che il mio primo giorno Miguel, uno dei responsabili della scuola, organizzò una mega-paella in terrazzo, davvero un ricordo indimenticabile e che profumi! Il pomeriggio visitammo il Museo Picasso e la sera andammo in “giro per tapas”, il giorno seguente visitammo Gibilterra e Marbella, poco distanti, Ronda e Corboba. E poi lezioni di ballo, spettacoli di flamenco, c’è sempre tanto da fare e le settimane di studio passano senza accorgersene.

Debla garantisce affidabilità massima nell’insegnamento. La scuola, infatti, ha l’accreditamento dell’Istituto Cervantes, ciò significa il rispetto delle condizioni di qualità istituite dal Sistema de Acreditación de Centros ELE del Instituto Cervantes, l’unico accreditamento di qualità nel settore internazionale concentrato esclusivamente sull’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.

Una vacanza utile, qualche settimana di relax, imparando anche lo spagnolo? Scegli Debla!

Ti lascio qui sotto tutti i dati.

Indirizzo: Camino del Monte, 23 a Málaga.

Telefono: +34 – 95 260 38 85.

Sito web: www.debla.com

Email: info@debla.com

Instagram: qui

Facebook: qui

Print Friendly, PDF & Email
Seguici e metti mi piace su:
0

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Viaggiatori nel Mondo