Viaggio in USA: Alla scoperta delle Cascate Havasu – Grand Canyon National Park

Le Havasu Falls sono come il paradiso in terra.

Si tratta di una cascata d’acqua assolutamente incredibilmente situata in un canyon in Arizona non così facile da raggiungere.



Sia le spettacolari cascate che comunità isolata all’interno della riserva indiana di Havasupai attirano migliaia di visitatori ogni anno.

Il popolo degli Havasupai sono intimamente connessi con  l’acqua e la terra. L’acqua della cascata, di un brillante colore verde-blu è sacra per la tribù dei Havasupai.

Le Havasu Falls si trovano poco più di 2 km da Supai. Si compongono di una cascata principale di circa 30 m e in una serie di piscine. Il loro colore tipico è dato dalla concentrazione di carbonato di calcio.

Gli effetti delle inondazioni hanno sia creato la comparsa delle cascate Havasu Falls sia cambiato diverse volte la conformazione delle sue piscine.

Ci sono molti tavoli da picnic sul lato opposto del torrente, ed è facile da attraversare seguendo i bordi delle piscine. E’ possibile fare il bagno dietro le cascate e inserire un piccolo riparo sotto roccia dietro di esso ma è sempre necessario fare la massima attenzione.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Viaggiatori nel Mondo