La Spiaggia Paradise Beach di Phuket è situata sulla costa sud occidentale dell’isola, proprio sulla punta meridionale della baia di Patong, a circa 5 chilometri da Patong città.
Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia chiara, tra le più belle di tutta Phuket, anche perchè è una delle poche in cui è possibile nuotare tutto l’anno per le sue acque straordinariamente tranquille.
La spiaggia offre un grande scorcio su tutta la baia di Patong ed è tutta orlata da palme tropicali e mandorli che regalano una piacevole ombra naturale. Il litorale non supera i 150 metri e appena dopo di esso si apre un’altra piccola spiaggetta raggiungibele tramite un percorso tra le rocce.
Paradise Beach è delimitata ad entrambe le estremità da grandi rocce di granito ed è bagnata da un bellissimo mare turchese e cristallino, che presenta una suggestiva barriera corallina a circa 100 metri dalla riva.
La spiaggia è attrezzata, offre un buon ristorantino, presso il quale ci sono anche i servizi, e la possibilità di praticare molti sport acquatici.
Paradise Beach è inoltre quasi sempre poco frequentata e tranquilla in quanto è piuttosto difficile da raggiungere e vi è proibito usare moto d’acqua.