AustraliaFeaturedluoghi del mondo

Australia. Il Lago Hillier e il suo Strano Color “gomma da masticare”

Perché il lago Hillier è rosa? E vi si può nuotare?

Questo lago color “gomma da masticare” si trova in Australia: l’origine del colore del Lake Hillier è ancora sconosciuta. Forse la strana tonalità è dovuta alla presenza di particolari batteri nelle sue acque, innocue per i bagnanti.



Lake Hillier è considerato come uno spettacolo della natura. Chi non ha avuto la possibilità di vederlo dal vivo lo considera ancora una leggenda.

Ammirandolo dal vivo si ha la sensazione di avere delle strane allucinazioni, ma ci si renderà subito conto che il lago esiste per davvero.

Il lago Hillier è un’attrazione famosa in tutto il mondo per il colore delle sue acque, che sono di un rosa vivo e splendente.

Una delle prime testimonianze dell’esistenza di questo lago ci sono giunte grazie al navigatore britannico Flinders che, nell’anno 1802, era arrivato in cima alla vetta più alta del Middle Island (poi ribattezzate Flinders Peak) con l’idea di supervisionare l’ambiente circostante.

Si imbattè nella bellezza e stranezza di questo lago che, a pieno titolo, entra a far parte delle meraviglie del nostro pianeta.

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close