AsiaFilm su ViaggiIndia

Conoscere l’INDIA attraverso il Film “Il Treno per il Darjeeling”

Intraprendere un viaggio di formazione in treno è sempre un’idea affascinante, la classica decisione per redimersi e dare una svolta alla propria vita. Questa volta l’avventura avviene a bordo del “Darjeeling Limited” e la meta è appunto il Darjelling, regione mistica dell’India.

La peculiarità di questo viaggio è che l’organizzazione parte dalla mente deviata di Wes Anderson, tour operator registico capace di rendere grottesco e divertente anche un ingorgo sul raccordo anulare capitolino. Il particolarissimo movimento di macchina, le allucinanti soggettive, il suo stile cromatico unico rendono l’evento indimenticabile, un’avventura a tappe totalmente rivelatrice perché caricatura illuminante dei tic e delle manie dell’uomo moderno che cerca pace e catarsi in Oriente ma rimane pur sempre frutto del nevrotico mondo occidentale. Francis (Owen Wilson) organizza questo viaggio per liberarsi dei fardelli del passato e per riabilitarsi alla vita dopo un tentativo di suicidio per (s)fortuna andato male.

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button