Si, è vero: avrei prima dovuto scegliere la meta e poi preparare la valigia giusto? Beh, non sempre credo sia la scelta giusta, soprattutto se parliamo del bagaglio a mano.
Croazia (in serbo-croato HRVTSKA) è un paese molto bello e interessante che comprende diverse culture e religioni.
La religione prevalente è quella cristiana, ma sono presenti sul territorio minoranze quali musulmani, cristiani copti e protestanti.
In Croazia è presente una forte influenza della cultura italiana. Pensate che, per esempio, in Istria l’Italiano viene studiato a scuola ed è la seconda lingua ufficiale.
La valuta locale è la Kuna, il cui cambio attuale equivale circa: 1€ =7,4 Kune.
Si può cambiare in qualsiasi banca o semplicemente prelevando nei numerosi sportelli Bancomat presenti sul territorio. Diffidate da cambi occasionali per strada o da cambia valute non ufficiali.
Il clima è lo stesso dell’Italia, clima continentale mediterraneo con inverni miti ed estati calde. La forma di governo attuale e la repubblica costituzionale.
Raggiungere la Croazia è molto semplice ed economico soprattutto nei mesi estivi. Infatti, molte compagnie di volo low-cost hanno deciso di investire su queste rotte visto l’appeal di queste terre.
Dall’Italia si può raggiungere sia in macchina che aereo o traghetto.
Vi consiglio di visitare questo paese ricco di storia, cultura, tradizione, ma anche splendide isole e natura selvaggia.
ADVERTISEMENT