Storie dal Mondo

Croazia, Cultura e Natura, Amore a Prima Vista

Si, è vero: avrei prima dovuto scegliere la meta e poi preparare la valigia giusto? Beh, non sempre credo sia la scelta giusta, soprattutto se parliamo del bagaglio a mano.
Croazia (in serbo-croato HRVTSKA) è un paese molto bello e interessante che comprende diverse culture e religioni.
La religione prevalente è quella cristiana, ma sono presenti sul territorio minoranze quali musulmani, cristiani copti e protestanti.
In Croazia è presente una forte influenza della cultura italiana. Pensate che, per esempio, in Istria l’Italiano viene studiato a scuola ed è la seconda lingua ufficiale.
La valuta locale è la Kuna, il cui cambio attuale equivale circa: 1€ =7,4 Kune.
Si può cambiare in qualsiasi banca o semplicemente prelevando nei numerosi sportelli Bancomat presenti sul territorio. Diffidate da cambi occasionali per strada o da cambia valute non ufficiali.
Il clima è lo stesso dell’Italia, clima continentale mediterraneo con inverni miti ed estati calde. La forma di governo attuale e la repubblica costituzionale.
Raggiungere la Croazia è molto semplice ed economico soprattutto nei mesi estivi. Infatti, molte compagnie di volo low-cost hanno deciso di investire su queste rotte visto l’appeal di queste terre.
Dall’Italia si può raggiungere sia in macchina che aereo o traghetto.
Vi consiglio di visitare questo paese ricco di storia, cultura, tradizione, ma anche splendide isole e natura selvaggia.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button