FeaturedNotizie

Titanic: dal 2018 saranno possibili Immersioni nel sito del Relitto

Nel 1912, un viaggio a bordo del Titanic era considerato il massimo in termini di viaggi di lusso. Più di un secolo dopo, lo è ancora.

Turisti dalle grandi disponibilità economiche potranno avere ancora una volta la possibilità di scivolare lungo ponte del Titanic.

Il tutto grazie alla società di viaggio Blue Marble Private di Londra che dal 2018 inizierà le immersioni nel sito del relitto.

Durante il secolo scorso, l’interesse per disastro marittimo più famoso del 20° secolo è rimasto sempre alto ed è aumentato da quando, 32 anni fa, Robert Ballard e il suo team ha scoperto il relitto.

La Blue Marble Private ricorda che questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per visitare ciò che resta del Titanic.

Infatti, uno studio condotto nel 2016 ha confermato la scoperta di batteri presenti sul sito. Questi batteri potrebbero erodere quello che resta del famoso naufragio in circa 20 anni, lasciando al futuro solo la leggenda del Titanic.

Costo per l’escursione? Circa 105.000 $.

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button