AustraliaOceaniaTribes

Scopri le tribù indigene dell’Australia

Ci sono diverse centinaia di popoli indigeni dell’Australia; molti sono raggruppamenti che esistevano prima della colonizzazione britannica dell’Australia nel 1788. All’interno di ogni paese, le persone vivevano in gruppi di clan: famiglie estese definite da varie forme di parentela aborigena australiana. Il contatto tra clan era comune, così come lo erano i contatti tra paesi, ma c’erano protocolli rigidi attorno a questo contatto.

I più grandi gruppi linguistici oggi sono gli Anangu Pitjantjatjara che vivono nella zona intorno ad Uluru (Ayers Rock) e a sud nelle Terre Anangu Pitjantjatjara Yankunytjatjara nell’Australia meridionale. La seconda più grande comunità aborigena è la gente di Arrernte che vive in ed intorno a Mparntwe (Alice Springs). Il terzo più grande è l’Anangu Luritja, che vive nelle terre tra le due più grandi appena menzionate. Le lingue e i dialetti aborigeni con il maggior numero di oratori oggi sono Pitjantjatjara, Warlpiri e Arrernte.

Ecco la lista completa

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button